Digital Asset Management

A. De Pedrini ha implementato una piattaforma informatica che fornisce ai propri clienti un servizio unico nel campo della gestione e del controllo delle campagne stampa.

Eccone le principali caratteristiche.

Accessibilità dei materiali e ricerca mirata

Tramite un portale dedicato – accessibile via Web – i clienti possono visualizzare tutte le informazioni relative alle inserzioni ADV, al materiale POS, alle affissioni e ad ogni altro file realizzato in occasione delle campagne pubblicitarie. L’avanzata funzione di ricerca consente poi di filtrare, selezionare e catalogare i contenuti in base a uno o più parametri (giorno di spedizione, stagionalità, costo di realizzazione, tipologia, ecc..).

Tutti i risultati delle ricerche sono esportabili in excel, a tutto vantaggio di eventuali esigenze di ricerca e interrogazione a fini statistici e informativi.

Condivisione semplice e selettiva

Ulteriore e non secondaria funzione della piattaforma è la possibilità, da parte del cliente, di utilizzare direttamente i materiali relativi alle campagne oppure condividerli a seconda delle necessità con workgroup autorizzati (concessionarie, punti vendita, centri media, ecc.). Tutti i file digitali possono essere resi disponibili in maniera estremamente semplice e selettiva agli interlocutori istituzionali, in ogni parte del mondo.

Questa è un’esigenza molto sentita nelle organizzazioni multinazionali del fashion che hanno la necessità di mantenere un controllo centralizzato della propria immagine e della qualità delle campagne pubblicitarie.